Le Branche

 

I bambini più piccoli, che hanno dai 5 ai 7 anni, sono i Castorini. Sono riuniti nella Colonia di Bosco Fiorito che giocando con la famiglia Jones, gli gnomi, le fate e gli amici del bosco imparano la bellezza del condividere.

 

 

I bambini che hanno dagli 8 agli 11 anni sono i Lupetti. Sono riuniti nel Branco Occhio di Primavera e con Akela, Baloo, Bagheera, Kaa, e tutti gli animali della Giungla vivono le loro avventure nella Giungla, cercando sempre di fare del proprio meglio.

 

 

I ragazzi e le ragazze dai 12 ai 16 anni sono gli Esploratori. Sono riuniti in Pattuglie, che insieme vanno formare il Reparto Magusu e che con attività all’aria aperta e tecniche scout, si preparano ad essere buoni cittadini del mondo.

 

 

I ragazzi e le ragazze dai 17 ai 21 anni sono i Rover. Fanno strada insieme, riuniti sotto il nome di Compagnia La QuerciaServire è il loro motto.

 

 

 

Un adulto che decide di aderire in prima persona alla Legge Scout può fare la sua Promessa, entrando così a far parte dell’Associazione e mettendosi al servizio dei ragazzi come Adulto Scout.

 

 

Se il servizio di un adulto è rivolto all’ambito educativo dei ragazzi vi è un passo ulteriore da compiere, la firma del Patto Educativodiventando così Capi Scout.